Recensioni ferramenta

activPilot, il nuovo sistema Winkhaus anta-ribalta

activPilot, il nuovo sistema Winkhaus anta-ribalta
 Salva come PDF

ActivPilot: il fascino della ferramenta per finestre

Insolitamente poche parti di montaggio – eccezionalmente molte opzioni. Questo è il principio modulare di activPilot. Si possono realizzare finestre e portefinestre con varie funzioni e necessita solo di un numero di componenti gestibile. Allo stesso tempo garantiscono la proverbiale elevata comodità per l’utente fornita dalla tecnologia Winkhaus. Questa costante spinta verso la precisione ha reso Winkhaus una delle aziende leader nel settore della tecnologia dei serramenti.

Il nuovo standard activPilot

Con activPilot sei pronto già oggi per le esigenze di domani. Essendo un sistema modulare intelligente, strutturato in modo chiaro ed elegante, il sistema di raccordi activPilot soddisfa tutte le esigenze di una moderna ferramenta. È adatto a qualsiasi formato o materiale di finestra, per qualsiasi livello di automazione, dall’assemblaggio manuale all’avvitatura automatica e persino alla produzione in serie completamente automatica. Grazie all’elevata flessibilità, al robusto sistema di chiusura con nottolini a fungo, al potente lato della cerniera che consente un peso anta fino a 150 kg, nonché alle interessanti funzioni aggiuntive e al design funzionale, è un prodotto che riesce a soddisfare praticamente ogni tipo di esigenza.

Sistema di bloccaggio con un perno di bloccaggio a fungo ottagonale

activPilot aumenta la praticità. Grazie al sofisticato meccanismo di bloccaggio, il perno di blocco entra nell’incontro sul telaio con elevata precisione e facilità di movimento, offrendo allo stesso tempo prestazioni di tenuta ermetica ottimali. Ciò è dovuto alla ampia adattabilità all’intercapedine e al perno di blocco con testa a fungo ottagonale che consente una regolazione facile della pressione di contatto. Le equilibrate forze di regolazione e il collegamento del sistema a forma chiusa dei componenti forniscono al sistema di ferramenta la necessaria stabilità e sicurezza funzionale per molti anni.

Sicurezza effettiva

Grazie all’esclusivo sistema modulare, qualsiasi finestra può essere modificata per raggiungere gli standard di sicurezza richiesti – in modo semplice, rapido ed economico. Non sono necessari componenti personalizzati. Vari livelli di sicurezza fino a DIN EN 1627 ss. (RC3) sono ottenibili utilizzando la stessa piattaforma. A seconda del numero e del tipo di supporti, il sistema può essere adattato a classi di sicurezza più elevate in un secondo momento. Ciò include anche soluzioni secondo la norma DIN 18102-2 (retrofit dei prodotti inseriti sul telaio). Tutti i perni di bloccaggio con testa a fungo sono realizzati in acciaio ad alta resistenza che offre un’efficace sicurezza di base anche nella versione standard del sistema di ferramenta. Test e certificati di istituti di prova indipendenti confermano risultati eccezionali.

Prova di durata: ActivPilot non ti lascerà mai

Winkhaus activPilot è certificato secondo la norma EN 13126- 8:2017 (prova di resistenza di ferramenta per battente e anta ribalta) e EN 1191 (prova di resistenza per finestre e porte). Il sistema di ferramenta è quindi conforme alle ultime norme EN. Il controllo permanente di Winkhaus secondo le linee guida stabilite per il controllo della produzione e il regolare monitoraggio esterno dell’ift Rosenheim garantiscono un’eccezionale qualità del prodotto garantita a lungo termine. La serie di raccordi activPilot Concept è stata testata per pesi anta fino a 130/150 kg, per activPilot Select fino a 150 kg. Di conseguenza hanno chiaramente superato i valori di carico richiesti. I raccordi di entrambe le serie possono ora portare il marchio di certificazione ift Q.

Torna al blog

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.