Consigli ferramenta

Fai da te o su misura: Qual’è la scelta migliore per la tua Zanzariera?

 Salva come PDF

Vivere in un ambiente ben illuminato e sano aiuta il benessere di noi stessi e dei nostri cari. Per ricreare questo tipo di clima, che sia a casa che a lavoro,  in molti si affidano all’arredamento, altri alla combinazione dei colori presenti nella stanza, e secondo molti ricreare questo tipo di ambiente aiuterebbe molto a ritrovare l’equilibrio in se stessi liberando il corpo da ansie e preoccupazioni.
Creare un ambiente pulito dove circola aria sana e pulita è sicuramente il punto di partenza per cercare un ambiente sano, ma nei periodi caldi questo viene sicuramente attaccato da zanzare e insetti vari che disturbano la nostra quiete, soprattutto durante la notte, dove magari in molti cercano di tenere le finestre aperte per far arieggiare la casa e si ritrovano poi a dover combattere il sonno tranquillo a causa di quei fastidiosissimi ronzii, per non parlare poi delle punture che arrecano prurito e fastidio durante e dopo la notte.

Come rimediare quindi?

Per rimediare a tale fastidio in molti cercano risposta sui vari blog online che consigliano, attraverso rimedi al quanto particolari, di ovviare al problema che inizialmente sembra sì risolto, ma ci accorgiamo poi col tempo che in realtà si è trattato solo di uno spreco di tempo e finiamo puntualmente ad esclamare la più classica delle frasi “E anche questo metodo non funziona!”.
Quindi oli essenziali, fiori sul ciglio delle finestre e fiori di garofano nei limoni non sono la soluzione adatta al problema. Le zanzare ritorneranno! Però non demordete, perchè la soluzione esiste ed è più facile di quanto voi pensiate.

Qual’è quindi la soluzione?

Potrebbe sembrare banale e scontata la risposta ed infatti lo è, ma rimane la soluzione più efficace che vi permetterà di avere un’ambiente con aria sana e pulita e di vietare l’ingresso indesiderato da parte di zanzare e insetti. Ovviamente stiamo parlando della ZANZARIERA, accessorio indispensabile che aiuta a combattere una preoccupazione che ogni estate milioni di persone hanno in testa, anche più delle tasse! Esistono genericamente due tipi di zanzariera, quella fai da te e quella su misura, che ovviamente in base alle varie scelte potrete entrambe personalizzare come meglio credete. Vi spieghiamo ora entrambi i modi di personalizzazione e le varie differenze sottolineando pregi e difetti per la zanzariera fai da te o su misura.

Zanzariera su misura

Il punto di forza di questo tipo di zanzariere sta sicuramente nella personalizzazione totale della zanzariera. Per finestra, porta, balcone o qualsiasi esso sia il suo luogo, la zanzariera su misura è sicuramente la scelta che ti permette di avere un prodotto perfetto. Sarebbe come andare dal sarto per farsi fare un vestito, tutto viene esclusivamente deciso e messo a punto dal cliente e finalizzato da un esperto.

Potrai scegliere Il colore del telaio, della rete, se farle o meno con il sistema di ammortizzazione della chiusura, scegliere le guide laterali chiuse o a spazzolino. Esistono inoltre zanzariere a pannello fisso, scorrevoli a molla, con apertura verticale o orizzontale, zanzariere a rullo… insomma c’è una vasta scelta di soluzioni possibili per la tua zanzariera su misura. Importantissimo però è prendere correttamente le misure in modo tale da trovarsi poi un prodotto personalizzato che però non è adatto. Ti spieghiamo quindi come fare per prendere più correttamente le misure per la tua zanzariera.

Come prendere le misure

Munitevi di metro e un blocchetto per appuntare le misure e partiamo! Anzitutto occorre verificare lo spazio dove andrà fissata la zanzariera, ovvero la parete laterale del muro, questo spazio viene chiamato “ingombro” e deve garantire una profondità minima di 18 mm. (Per le zanzariere plissettate) e una massima di 40 mm. (Per le zanzariere avvolgibili), prestando attenzione che non ci siano altri ostacoli come maniglie. Avendo ogni zanzariera un ingombro diverso è di vitale importanza conoscere questa misura per non sbagliare nella scelta. Una volta appuntato che tipo di ingombro ha il vostro muro bisognerà segnare quella che viene chiamata “misura luce”, per fare ciò ti basta segnare la distanza orizzontale da muro a muro e la distanza verticale da muro superiore a terra.

Zanzariere fai da te

Molto diffuse come scelta e super acquistate online, sono le zanzariere fai da te che possono essere acquistate sia in kit preconfezionati che in kit personalizzati. I kit preconfezionati a differenza del kit personalizzati presentano già un range delle misure possibili per poter montare le zanzariere, bisogna stare quindi attenti a controllare correttamente che le misure rientrino nel range prestabilito. I kit personalizzati invece sono un completo fai da te, dovrai quindi acquistare tutto il necessario (Telaio, Rete, Angoli, Guarnizione) per poi tagliare, assemblare e montare la tua zanzariera, questa è la scelta perfetta per gli amanti del bricolage e per chi ha voglia di mettersi in gioco ed esclamare alla fine “Ce l’ho fatta!”.

Zingaroweb consiglia

Ci troviamo alla fine e non hai ancora deciso che tipo di zanzariera acquistare? Se stai cercando una zanzariera che ti sappia far stare più sicuro possibile e che richiede quindi tanti optional da dover aggiungere il nostro consiglio è quella di riferirsi ad un esperto che ti sappia consigliare al meglio, e per questo ci siamo noi di Zingaro che possiamo aiutarti. Ti basterà inviarci una mail a ordini@zingaroweb.com indicandoci tutte le misure e tipi di optional che desideri applicare e ti faremo il miglior preventivo possibile, se ci sono ulteriori dubbi non esitare comunque a chiedere spiegazioni, verrai prontamente assistito da un nostro esperto che saprà aiutarti al meglio. Se invece hai voglia di metterti in gioco e la zanzariera che desideri avere in casa non richiede particolari optional allora scopri subito la sezione dedicata alle zanzariere e mettiti all’opera!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *